Antiche ricette italiane, all'ombra del Cremlino. Si apre a Mosca il Festival Annuale della Cucina Italiana "Buonitalia" organizzato dalla rivista "Italia. La vita come arte". Il Festival, sotto il patrocinio dell'Ambasciata d'Italia e della Camera di Commercio Italo-Russa, proseguirà per due settimane per concludersi il 30 novembre. Vi partecipano undici ristoranti italiani di Mosca: Pinocchio, Giardino Italiano, Bellagio, Bocconcino, Semifreddo, Palazzo Ducale, Noa, Mario, Bistrot, Formaggio, Casta Diva.
Lo chef di ogni ristorante ha preparato un originale menù per il festival. Suo obiettivo è far conoscere agli ospiti dei ristoranti i piatti della cucina italiana preparati secondo antiche ricette, trasmesse di generazione in generazione.
Tra gli sponsor VTB 24, Lagostina, Avillon, distributore ufficiale della Mercedes Benz a Mosca e la versione russa del settimanale Grazia (Mondadori).
(APCOM) |
| Questo articolo è stato visto: 1694 volte. |
|