Turismo Cortina d'Ampezzo :


Cortina d’Ampezzo, è una delle destinazioni alpine più famose nel mondo tanto da essere inserita nell'associazione "Best of the Alps" che unisce le località montane più esclusive di 5 diverse nazioni alpine. Il cuore pulsante di Cortina è senz'altro Corso Italia, la direttrice del cosiddetto "struscio", il clou della mondanità. Ai lati dell'isola pedonale il lusso è di casa con negozi e boutique prestigiosi: moda, gioielli e antiquariato, ma anche spazi espositivi e gastronomia.

 

Centro della cittadina è Piazza Roma, attorniata da alberghi e ristoranti; nei suoi pressi troverete il polo museale chiamato Casa delle Regole, in cui si trovano tre importanti musei: il Museo Paleontologico Rinaldo Zardini, dedicato ai fossili delle Dolomiti; il Museo d'Arte Moderna Mario Rimoldi, con una delle più importanti collezioni del Novecento Italiano e il Museo Etnografico Regole d'Ampezzo, che illustra attraverso oggetti e immagini la tradizione silvo-pastorale della comunità regoliera.
 
In piazza del Mercato s’incontra la Basilica di San Filippo e Giacomo, eretta tra il 1769 e il 1775, dedicata agli omonimi Apostoli nonchè patroni del Paese. Da visitare anche la Chiesa di San Francesco, la Chiesa della Madonna della Difesa e di Sant'Antonio da Padova.
 
Nei dintorni da vedere il Castello di Botestagno, una fortezza del II secolo e il Castello de Zanna.
  • Condividi: